Beachwear: i trend del 2016

Siamo decisamente ancora in tempo per capire quelli che sono i trends relativi alla moda mare del 2016. La parola chiave di quest’anno è decisamente bikini!

Ebbene sì, ritorna in auge al massimo del suo splendore, il pezzo forte nato negli anni 40. Questa estate sarà tutta all’insegna del beachwear che, in base al taglio e allo stile, sarà adatto dalla corsa in riva al mare ad un party in spiaggia.

Ecco qua alcune proposte per essere al top in ogni occasione della giornata.

Beachweari_Spring_2016

ETHNIC STYLE – l’estate è soprattutto colore e fantasie. Ecco perché la nuova collezione di Maaji ci presenta uno stile un po’ etnico e indie, all’insegna del colore e della praticità. Se vogliamo quindi un look fresco e rilassato questo costume farà al caso nostro.

TESSUTO TECNICO – Quest’anno la moda mare risponde anche ad altre esigenze quali quelle sportive, Questo modello rosso proposto da Hammock è perfetto per una corsa in riva al mare o un corso di acquagym. La praticità diventa il concetto chiave.

ANNI ’50 – Si sa che ormai la moda del passato torna sempre. Ecco perché la vita si fa più alta, le spalline spariscono e si inizia a intravedere uno stile anni ’50 nei modelli proposti da Herve Leger disegnati da Max Azria. Questo bikini color panna diventa perfetto per sorseggiare un buon cocktail all’ombra di un bar.

FRANGE – Anche quest’anno non si abbandona il movimento nei costumi. Di certo questo bellissimo modello a frange di 6 Shore Road by Pooja è perfetto per noi donne con poco seno. Colori luminosi, frange chiare, sono il perfetto compromesso tra un costume da bagno e un vero e proprio body.

COSTUME INTERO – Ogni festa sulla spiaggia necessita del proprio dress code: costume intero e luccicante. Decisamente adatto all’occasione è il costume intero proposto da Cushine Et Ochs. Dal taglio moderno e al tempo stesso pulito, è un’ottima scelta per essere chic anche in queste circostanze.