Fra Donne – l’eleganza del nero

Tema della giornata? L’eleganza. E’ ormai abbastanza risaputo che io sono una grande amante del nero, quasi da considerarlo un fondamento del mio armadio. Ognuno dei capi che vi mostrerò sono disponibili presso la boutique Fra Donne a Bari.

Oggi vi voglio mostrare come anche un look completamente nero possa diventare simbolo di eleganza e  originalità. Qui vi propongo una variante originale per le occasioni più importanti, che rispetta la serietà dell’occasione pur mantenendo un tocco di agressività tipica dei miei outfits.

Pezzo forte di questo look è decisamente la gonna con volants di Plein Sud, lunga, leggera e a sua volta anche sensuale. Di certo un capo che non può passare inosservato. Il perfetto connubio di tale leggerezza non può che essere una blusa di Plein Sud, che dona sempre una certa leggerezza al nostro outfit. per cercare di sdrammatizzare un po’ l’intero look, ho voluto abbinare una cintura a vita alta in pelle di Plein Sud che ha due compiti: dare l’dea di un vestito unico ma al tempo stesso di conferire più grinta a questo completo.

Logicamente anche gli accessori hanno il loro rilievo. I tacchi alti sono un must in questi genere di situazioni, alti, luminosi, atti a slanciare la figura. Infine per completare il look abbiniamo anche una pochette di Ralph Laurent, molto giovanile e fresca.

 

DSC_0091 DSC_0097 DSC_0119 DSC_0130 DSC_0131

 

Outfit:

Skirt – Plein Sud

Blusa – Plein Sud

Belt – Plein Sud

Bag – Ralph Laurent