Il perfetto outfit per la laurea

Cari amici, mi scuso completamente per la mia assenza in questi mesi ma finalmente mi sono laureata!!!

Logicamente non posso non parlarvi di un argomento che mi è stato molto a cuore in questo periodo: il perfetto outfit per la laurea. Questo argomento è decisamente delicato in quanto non c’è un vero e proprio modo di vestirsi in questa occasione; anzi, il concetto chiave è essere completamente se stessi.

Oggi vi presento quella che è stata la mia idea per questo giorno tanto particolare. Come ormai si sarà capito, io ho un’anima rock molto forte che di certo non poteva mancare in questa occasiona. Molto importante era anche la voglia di essere elegante e rispettare la serietà della cerimonia. Alla luce di questi punti chiave, avevo deciso di optare per un tailleur con pantalone, rigorosamente nero, ma decisamente con un taglio più moderno.

Sarà anche una mia fissazione ma quando si parla di tailleur, la mia attenzione ricade sempre sui modelli di Elisabetta Franchi. Logicamente non si tratta del solito pantalone a palazzo ma bensì di un modello a vita altissima in tessuto bioelastico aderente, con la giacca abbinata stretta in vita e priva di colletto.

Altro dettaglio molto importante e degno di nota del mio look, sono le mie scarpe: Louboutin modello Anjalina. E’ inutile parlarvi del mio amore profondo per queste scarpe che tra un po’ conservo in cassaforte. Questo modello, scelto di vernice nero e borchie dorate, rappresenta a pieno la mia essenza, urla al mondo intero: Roberta Gori!

Per concludere tutto ciò non rimane che dirvi: rimanete voi stessi quel giorno, non cercate di omologarvi alla massa. Non c’è cosa peggiore che sentirsi a disagio quel giorno poiché  è il vostro giorno.

 

Roberta Gori - il perfetto outfit per la laurea Roberta Gori - il perfetto outfit per la laurea Roberta Gori - il perfetto outfit per la laurea Roberta Gori - il perfetto outfit per la laurea Roberta Gori - il perfetto outfit per la laurea Roberta Gori - il perfetto outfit per la laurea

 

Outfit:

Jacket – Celyn b.

Top – Celyn b.

Trousers – Celyn b.

Belt – Celyn b.

Shoes – Louboutin