Make-up Natale 2016

Il Natale è alle porte e con lui anche le varie feste natalizie. Oggi vi voglio parlare dei trend che caratterizzeranno il make-up di questo inverno e sopratutto alcuni prodotti che non potranno assolutamente mancare nel vostro beauty-case.

L’albero è ormai fatto, i regali sono stati comprati (o almeno ci stiamo provvedendo ora), i menù dei vari pranzi e cene stanno prendendo vita. Non ci rimane che pensare un po’ a come affrontare al meglio queste feste, sfoggiando dei look strepitosi. Come ben sappiamo, un vestito da solo di ceto non può fare miracoli quindi dobbiamo capire come rendere il nostro viso il punto focale di queste feste.

 

RED LIPSTICK

Si sa, quando si tratta di Natale non può che comparire il mitico rossetto rosso. Questo elemento è diventato ormai un must nei beauty case di noi donne, diventando quasi il nostro migliore amico. per queste feste sfoggiate un viso pulito, un po’ illuminato sugli zigomi, e completate il tutto con il fantastico rossetto rosso Rouge in Love di Lancome. Questo prodotto rimarrà brillante sulle vostre labbra senza mai seccarsi o opacizzarsi.

 

OMBRETTO ORO

Quest’anno l’oro irrompe all’interno dei nostri make-up. Certo non si tratta di un colore facile da portare, ma se volete rendere queste feste più intriganti, lasciatevi trasportare dalla magia color oro del Natale. Dai rossetti alle mesh, questo colore farà da padrone durante questo freddo inverno. Per le donne un po’ meno esuberanti vi consiglio la Palette Ors Audacieux di Givenchy,  che si compone di quattro colorazioni madreperla perfette per illuminare  le palpebre ma anche le labbra.

SMOKY EYES

Per questo natale lo smoky eyes si compone di una nuance metallica, perfetta per donare una maggiore eleganza a questo trucco ever-green. Queste sfumature argentate o dorate, trasformeranno il vostro sguardo in una vera e propria calamita, concentrando tutte le attenzioni su di voi. Per questa occorrenza vi consiglio  vivamente la palette 5 Couleurs di Dior, perfetta sia per creare delle sfumature metalliche, mat, satinate. Questa vi permetterà di adattare il vostro trucco ad ogni situazione vestendo tutte e cinque le tonalità di colore.

BLUSH

Tendenzialmente il Natale è sintomo anche di un po’ di pallore in viso. Ebbene sì, quest’anno non dobbiamo nasconderci sotto chili di fondotinta o utilizzare diverse tonalità di terre. Questo è l’anno di dare risalto alla nostra carnagione e colorirla con un leggero blush che vi donerà un’aria soave e fresca. Non c’è niente di meglio allora dell’ Argan Fresh Brush di Physicians Formula.

EYE LINER ANNI ’50

L’eyeliner è sempre stato uno dei simboli delle femminilità insieme al rossetto rosso. Basti pensare ad icone come Amy Winehous che l’ha reso l’emblema della sua immagine. Quest’anno più che mai, questo make-up ritorna irriverente, assumendo il ruolo di “trucco da ogni giorno”. Perfetto è l’eyeliner Klimt di Nabla. Questa variante del solito eyeliner nero, conferirà al vostro sguardo una lucentezza esagerata, facendolo risaltare tra una folla intera.