Moschino is the answer

Moschino è l’emblema della diversità, della follia, della noncuranza di quello che ci circonda. La mia sfida di oggi è mostrarvi come indossarlo durante occasioni formali che richiedono un determinato dress-code.

Quando siete indecise su cosa mettere per avere un look alternativo ma chic, la risposta è sempre Moschino! Eclettico, divertente, alla moda. Ogni abito rappresenta una vera e propria forma d’arte.

Una cosa è certa, se dovete scegliere un abito da cocktail di certo gli abiti della linea couture non sono proprio adatti. Quando si tratta di ricorrenze un formali, io tendo sempre ad orientarmi sulla linea “Cheap&Chic“, che offre modelli un po’ più classici rivisitati in chiave Moschino.

Con questo abito da cocktail è stato amore a prima vista. Semplice, elegante e dalle forme pulite, mostra la sua irriverenza nelle punte sulle braccia che sono un chiaro rimando alla collezione ispirata ai dinosauri. A completare il look ci sono dei fantastici orecchini di N2 creation, logicamente a tema Peter Pan (il mio cartone preferito). Per quelle un po’ più estrose consiglio sempre di abbinare un paio di occhiali da sole che non possono non urlare Glam!

Ci vuole parecchia attenzione però nel bilanciare bene tutti gli elementi. Se si eccede con il vestito, gli orecchini e gli occhiali; bisogna mantenere un profilo basso con le scarpe e la borse. Per questo motivo ho optato per delle semplici scarpe lucide color carne, che slanciano la figura senza appesantire il look. .

Ricordatevi sempre che non per forza l’eleganza e la formalità devono essere tradotte con la monotonia, bisogna sempre lasciare la propria firma ovunque si vada. Quindi fatevi non incatenare dalle circostanze, ma osate sempre e comunque, lasciatevi trasportare nel mondo eclettico ideato da Jeremy Scott.

Moschino- Roberta Gori Moschino- Roberta Gori Moschino- Roberta Gori Moschino- Roberta Gori Moschino- Roberta Gori

Outfit:

Dress – Moschino

Shoes – Bershka

Sunglasses – Topshop

Earings – N2 creation

Bracelets – Nomination