Silver Hair

L’estate sta arrivando e con lei la nostra apertura verso i colori. Ormai è ben risaputo che il mio colore preferito è l’azzuro, soprattutto quando si tratta del Serenity Pantone. Ma il vero colore che indosso oggi è il grigio dei miei capelli, i silver hair sono un must dell’estate 2016

Questi fantastici silver hair sono frutto di un tonalizzante grigio e della fantastica ispirazione di Salvo Binetti. Ecco qui qualche consiglio su come gestire un colore così particolare e renderlo allo stesso tempo un accessorio in più nel nostro look.

DSC_0003 (2) DSC_0013 DSC_0017 (2)

Nel momento in cui si decide di fare la follia di tingersi i capelli di un colore particolare, bisogna sempre stare attenti a dosare bene gli altri colori che indossiamo. Il colore silver è decisamente uno dei più complessi da portare, in quanto molto cangiante. Questo fattore può decisamente essere sfruttato a nostro vantaggio: nel momento in cui desideriamo porre maggiore enfasi sull’originalità del colore, bisogna optare per delle tonalità fredde, se invece vogliamo porre sottotono questa caratteristica, è opportuno optare per dei colori caldi, i quali conferiranno al grigio un effetto biondo cenere. Possiamo dire che queste sono i key points da sapere quando vi volete affacciare a questo colore.

L’outfit di oggi è una rivisitazione in chiave chic del tipico look americano. In questi casi, una semplice scarpa con il tacco e i giusti accessori, possono rendere un tipico street style, un look più sofisticato e particolare. Per poter esaltare al meglio i miei silver hair, ho optato per un bomber di Bershka celeste e delle decolette di Norma J. Baker. Il tutto concluso con dei semplici skinny jeans a vita alta e un top crop dalla fattezza estiva.

DSC_0025 DSC_0060 DSC_0090

Outfit:

Bomber – Bershka

Top – Bershka

Jeans – Stradivarius

Belt – Hermés

Shoes – Norma J. Baker

Earings – Zara