Spring lipstick color 2016

Per la prima volta in questo blog, inserirò il mio primo articolo in merito al discorso beauty. Al centro del mio discorso sarà il lipstick, elemento fondamentale nei miei look.

Rosso, magenta, bordeaux, rosa fluo e dorato. Il lipstick diventa uno dei punti focali del make-up primaverile. Ci distacchiamo un po’ dai colori stravaganti che hanno dominato l’inverno, ridando al rossetto il ruolo di elemento femminile.

 

elle_bestlipsspring2016_02

Il colore viene percepito principalmente mat, come emerge dalle sfilate di Gucci dove le modelle hanno un pink lipstick molto delicato e femminile. Un’altra cosa importante è l’abbinamento della tonalità del rossetto con la tonalità della pelle. Infatti se prima il rossetto bordeaux o viole era associato allo style punk o gothic, quest’anno viene applicato su pelli scure, mimetizzandosi con esse.

Un nuovo trend è quello lanciato da Prada, che fa sfilare le sue modelle con appariscenti rossetti dorati pieni di lustrini. Di certo non è un look adatto per pelli scure o olivastre, anzi, è decisamente una prerogativa delle donne con carnagioni molto chiare. Questo genere di make-up dona un aspetto quasi etereo.