Street Style Fashion: how to do it

Si sente sempre parlare di street style senza mai capirne molto. Non è vero che le leggi della moda si formano solo sulle passerelle, anche la strada detta le sue tendenze.

Molto spesso attrici, blogger e modelle sfoggiano dei look casual ma al tempo stesso innovativi nelle strade delle loro città, interpretando in chiave personale la moda del momento. Anzi, a dirla tutta, forse negli ultimi anni è proprio lo street style che influenza lo stile delle persone, svelando alcuni trucchi per tradurre i trend delle passerelle.

Se siete alla ricerca di un look intrigante per girovagare per le strade e lasciare il vostro segno, vi propongo una soluzione pratica e facile da ricreare. Come prima cosa dovete ricordarvi che la comodità deve essere alla base di tutto ciò. Tacchi a spillo, vestiti lunghi e pochette questa volta è meglio metterli da parte, lasciando spazio a pantaloni, scarpe basse e borse a tracolla.

Innanzitutto, per il mio street style ho optato per una camicia di jeans, molto sportiva ma al tempo stesso accattivante per le aperture sulle spalle. Non bisogna, infatti, mai tralasciare il lato femminile; questo va ricercato anche nei look più casual e comodi, perché prima di tutto siamo donne. Per dare un ennesimo tocco di femminilità ho optato per questo short di Elisabetta Franchi color tortora, al tempo stesso molto pratico e aggraziato. Tendenzialmente in queste occasioni mi tengo lontana da gonne o vestitini, trovando decisamente più adatti i pantaloni o al massimo degli short.

Data la varietà dei colori degli indumenti, gli accessori li ho preferiti total black. Come prevedibile, io l’idea del tacco non la riesco ad abbandonare, optando così per un tacco basso e abbastanza comodo. Questi stivaletti di Jeffrey Campbell fanno infatti al caso giusto, dando un tocco eccentrico al look e slanciando al tempo stesso la figura. Molto importante è la scelta della borsa: poiché l’intenzione è quella di camminare e girare per negozi, l’idea di avere tutto il tempo in mano una pochette è da escludere. La giusta via di mezzo sta in una borsa con tracolla, possibilmente non troppo grande, in modo da non esserci di peso.

Ecco qui dei consigli utili per creare il vostro street style look. Riassumendo: mettete al primo posto la comodità subito seguita dalla femminilità, senza dimenticarvi di essere originali e di esprimere al meglio il vostro stile.

Outfit:

Shirt – Bershka

Short – Elisabetta Franchi

Shoes – Jeffrey Campbell

Bag – Liu Jo

Sunglasses – Loox

Bracelets – Nomination